trasferimenti di fiducia, come per le referenze fra individui

La Link Building è uno dei più potenti strumenti della strategia SEO per il posizionamento di un sito web o e-commerce nelle SERP e riguarda tutti i link interni ad un sito web, link interni e link verso l’esterno (verso altri siti), ed i back-link cioè i link pubblicati in altri siti internet verso il nostro sito.

Come ragiona un motore di ricerca? Pensate all’importanza delle referenze fra le persone. Se una persona nella quale riponiamo fiducia spende belle parole a favore di una terza persona che non conosciamo, automaticamente riponiamo anche noi una parte di quella fiducia nel terzo individuo secondo una sorta di proprietà transitiva.

Per i motori di ricerca è lo stesso. Se un sito web con un elevato rating contiene un link verso il nostro sito (in gergo “backlink”), quel link verrà riconosciuto come una referenza fra le persone, quindi, anche il nostro sito inizierà ad incrementare il proprio punteggio di qualità e quindi a scalare le SERP.

Inoltre, un buon sito web dovrà dimostrare di essere ben connesso al resto di internet a mezzo di link in uscita verso siti di valore per consentire all’utente di approfondire un argomento su un sito istituzionale o raggiungere la fonte di un’informazione.

In ultimo, ma non per importanza, ogni sito web o e-commerce deve essere strutturato con link interni (fra le pagine dello stesso sito), anche grazie all’ausilio di categorie e tag (strumenti messi a disposizione da WordPress), per facilitare la navigazione e quindi favorire la migliore esperienza di navigazione.

Contattaci

Vuoi maggiori informazioni su questo servizio?
Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita.






    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la
    Privacy Policy e i
    Termini di servizio di Google.