3000mq di showroom del mobile antico sul web
Progetti » mobilisisi.com

L'e-commerce del mobile antico da tre generazioni
Una scommessa, un progetto di comunicazione digitale a 360 gradi nel settore del mobile antico, un segmento in forte crisi dal 2008. Il committente è un brand storico del mobile antico da tre generazioni che ci ha affidato il restyling conservativo del logo, l’immagine corporate, la produzione di un video emozionale e la piattaforma web con e-commerce (WordPress+Woocommerce).
Il lavoro di grafica è stato entusiasmante ed ha coinvolto tutti. Basti pensare le che icone delle categorie di prodotto (Angoliere, Armadi, Comò, Comodini, Consolle, Credenze, ecc) soto state disegnate stilizzando un prodotto vero della rispettiva categoria scelto dal committente per affezione fra i prodotti a magazzino.
Con lo stesso spirito di collaborazione e condivisione abbiamo eseguito le riprese e le interviste per la realizzazione del video emozionale e del soggetto, un’immersione che ci ha consentito di toccare con mano la passione dietro alla vendita ed al restauro di mobili antichi.
Per generare traffico abbiamo abbiamo puntato tutto su un’attività SEO avanzata perché, a nostro avviso, una campagne SEM avrebbe rischiato di produrre costi non ricompensati. Questa attività è consistita sostanzialmente nella produzione di contenuti georeferenziati ottimizzati per la parola chiave “mobili antichi” + “toponimo-provincia” per raggiungere le primissime posizioni fra i risultati dei motori di ricerca. Oggi possiamo dire che la strategia è stata un successo.