Sito web del museo-laboratorio e-commerce dei tessuti artigianali

Progetti » brozzetti.com

brozzetti.com - mymesys.com

L'e-commerce dei tessuti a telaio tradizionali dell'artigianato umbro

Il Museo Atelier Giuditta Brozzetti è uno degli ultimi laboratori di tessitura a mano d’Italia dove è possibile ammirare in funzione antichi telai del Settecento e dell’Ottocento e conoscerne la storia grazie al lavoro femminile e alla figura di Giuditta Brozzetti, che all’inizio del Novecento fondò il laboratorio-scuola con l’intento di dare nuova vita alla gloriosa tradizione tessile umbra.

Il sito web propone visite guidate al museo-laboratorio e corsi privati di tessitura. Inoltre, offre ad un pubblico internazionale l’esperienza dell’acquisto online di pezzi unici di alto artigianato, un emozionante ed esclusivo viaggio virtuale nel tempo all’insegna della tradizione.

La progettazione dell’e-commerce è stata fatta con attenzione sulle tassonomie (tag e categorie) per consentire la ricerca dei prodotti in base alla tipologia (CENTROTAVOLA, COVERS, CUSCINI, SCIARPE E STOLE, SEGNALIBRO), al tipo di tessuti (COTONE, MISTO CACHEMIRE, MISTO LINO, MISTO SETA) e motivi (ARABA FENICE, CERVO, ELEFANTINI, GRIFO, LEONE, LEONE A MEDAGLIONE, ecc.).

Web design


Creazione sito web bilingue di interesse storico-turistico e organizzazione della vendita online di prodotti tessili artigianali

Visual


Creazione layout e photogallery per pagine istituzionali dedicate al museo e per i prodotti destinati alla vendita on-line

Location

Una location storica, la Chiesa di San Francesco delle Donne a Perugia, ospita il Museo laboratorio Giuditta Brozzetti, in cui viene portata avanti la tradizione dei tessuti artigianali prodotti ancora oggi a mano con gli antichi telai a jacquard.

E-commerce

Un e-commerce del prodotto artigianale personalizzabile, organizzato per tipologie di prodotto, tipologie di tessuto e motivi tradizionali.

Museo

Un museo-laboratorio, in cui si producono ancora oggi tessuti con telai a jacquard risalenti all'Ottocento: una lunga storia di donne che portano avanti la tradizione tessile umbra raccontata sul web.

Portfolio

Nuova identità, nuovo sito e campagna SEM per il sold-out in ambito wedding

Mappe interattive alla scoperta dei piccoli borghi storici