Web strategy per country wedding, accoglienza ed eventi in una villa storica

Progetti » villamena.com

villamena.com - mymesys.com

Nuova identità, nuovo sito e campagna SEM per il sold-out in ambito wedding

A distanza di circa quattro anni la fiducia del cliente ci ha consentito di realizzare quello che era il nostro progetto iniziale: un nuovo sito web, un nuovo dominio .com ed un’immagine completamente nuova.

Abbiamo perfezionato l’acquisto del nuovo dominio .com ed il suo trasferimento. Quindi è stato pubblicato il nuovo sito web effettuando un recupero con redirect 301 per pagine omologhe dai due vecchi siti internet preesistenti (con estensioni .co.uk e .info). Infine abbiamo reindirizzato tutte le campagne Google Ads attive verso il nuovo sito e trasferito i codici di monitoraggio del traffico e le metriche per l’analisi dei risultati.

Un caso di successo assoluto che ha dimostrato come una campagna SEM abbia effetti molto diversi in base al livello di qualità del sito web (o pagina) di atterraggio dopo il click sull’annuncio.

La campagna SEM è stata, inoltre, potenziata con un’inserzione Facebook Ads basata sul retargeting ed i cookie di profilazione grazie alla quale questa residenza storica ottiene richieste con un anticipo della prenotazione che va da 1 a 3 anni.

Per noi è un vanto il fatto che oggi Villamena sia considerata fra le più importanti location per matrimoni in Umbria dedicata a stranieri, che intendono sposarsi in stile italiano, assaporando i sapori ed i profumi dell’Umbria.

Web design


Grafica e sito web con rete di contenuti bilingue per posizionamento SEO e campagna Google Ads

Visual


Creazione brand e identità grafica

Ricostruzione logo da stemma storico

Il lettering e il logo sono stati ricostruiti a partire dallo stemma della famiglia proprietaria della dimora storica Villamena

Portfolio

L'identità digitale dell'accoglienza di un antico borgo umbro

Mappe interattive alla scoperta dei piccoli borghi storici