Portale turistico e identità grafica per associazione di promozione del territorio

Progetti » articity.it

articity.it - mymesys.com

Tour tematici sull'artigianato del centro storico di Perugia

L’esperienza di laboratorio e l’acquisto di pregevoli pezzi di artigianato locale, direttamente in bottega, diventano la leva del marketing territoriale del centro storico di Perugia.

Un progetto innovativo, progettato e sviluppato sull’idea dell’associazione “Articity – Botteghe artigiane del Centro Storico”, che ha portato alla realizzazione di un vero e proprio portale turistico sviluppato verticalmente sull’artigianato umbro.

L’utente può pianificare il proprio viaggio a Perugia ispirato dai tour tematici che uniscono, in percorsi fra le mura cittadine, artigiani e siti di interesse storico e culturale.

Ma la maggiore conquista di questo importante progetto digitale è il fatto di essere riuscito a fare sistema fra le imprese artigiane e gli operatori turistici (hotel, ristoranti, negozi, altre associazioni, ecc.) promuovendo, in collaborazione fra loro, esperienze e pacchetti turistici multidisciplinari.

Web design


Personalizzazione Google Maps, personalizzazione layout in base alla tipologia di attività/luogo d'interesse

Visual


Lettering, Restauro Logo, Applicazioni grafiche

Genesi del marchio

Dal ridisegno in stile grafico delle iniziali, viene costruito un glifo grafico essenziale, pulito, morbido, capace di richiamare i temi della calligrafia amanuense e la cura nelle decorazioni propria e caratterizzante di molte attività “artigianali”.
Il pittogramma che ne deriva ha una personalità forte, di facile lettura e utile alla costruzione di un’identità forte, dinamica e facilmente declinabile.

Applicazioni grafiche

Esempi di applicazione del marchio per materiale cartaceo e non: materiale promozionale, brochure, oggettistica.

Icone locator

Locator personalizzati per l'individuazione delle varie tipologie di punti d'interesse nelle mappe.

Portfolio

Mappe interattive alla scoperta dei piccoli borghi storici

L'e-commerce del mobile antico da tre generazioni