Principali motori di ricerca

Posizionamento siti internet

In Servizi

Posizionamento siti internet

Non ti prometteremo i primi risultati ma siamo certi che li otterremo!

Anni di esperienza nell’ottimizzazione, indicizzazione e posizionamento dei siti internet a disposizione dei nostri Partner. I nostri siti internet godono di grande visibilità nei motori di ricerca perché sappiamo come la pensano i motori di ricerca ma cerchiamo di non tenerne conto. Fra le nostre prerogative la qualità dei contenuti, una facile ed intuitiva navigabilità del sito internet, largo uso dei media e connessioni con i social network.

Posizionamento per parola chiave di un sito internet

Posizionare un sito nei motori di ricerca significa andare ad aumentare le probabilità che quel sito sia trovato da un utente che cerca una determinata parola chiave o composizioni di parole chiave. La scelta delle parole chiave su cui incentrare il lavoro di ottimizzazione del sito internet deve essere fatta in contraddittorio fra l’imprenditore, che conosce molto bene il proprio settore merceologico ed il modo di pensare dei suoi potenziali clienti, ed il SEO strategist, che può effettuare delle analisi sulla reale popolarità di una determinata parola chiave. Una volta determinato con precisione il target il lavoro dello sviluppatore del sito sarà sicuramente più mirato e quindi efficace.

Posizionamento geografico di un sito internet

Accade di frequente che il moderno navigatore web affini la propria ricerca affiancando alla parola chiave principale una parola chiave geografica. Ad esempio, anziché “Cinema” si cerca “Cinema Roma” o Cinema a Roma”. Questo è uno dei nostri punti di forza: la georeferenziazione dei contenuti e quindi delle pagine del sito. Una strategia che assicura ottimi posizionamenti del sito internet e di riflesso importanti risultati, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo, delle visite del sito-web.

Posizionamento su Google e in altri motori di ricerca

Le statistiche sull’uso dei motori di ricerca parlano piuttosto chiaro: Google la fa da padrone sia in europa che negli Stati Uniti e Sud-America. Tuttavia, non vanno mai dimenticati gli altri motori di ricerca come Bing, Yahoo, Ask, ed altri che in alcuni Paesi possono godere di flussi di traffico non trascurabili. Ecco perché l’analisi dei mercati di riferimento è un passaggio di fondamentale importanza nella progettazione della struttura del sito o del network di siti internet.