maggiore scelta alla cassa e clienti internazionali con la blockchain

L’interesse per le criptovalute sta crescendo, e velocemente. Con alcuni Big del digitale che hanno annunciato l’ adozione delle criptovalute, questo metodo di pagamento digitale è monitorato dalle imprese con e-commerce di tutto il mondo.

Anche se non tutti pensano l’utente sia pronto per i pagamenti in cryptocurrency, è certamente sempre più difficile ignorare l’impatto che la criptovaluta e la tecnologia blockchain, su cui è costruita, potrebbero avere sul commercio elettronico.

Un recente annuncio del gigante dei pagamenti Paypal lo suggerisce certamente. L’azienda ha lanciato Checkout with Crypto, una funzione che permette ai suoi clienti di utilizzare senza problemi le criptovalute (Bitcoin, Litecoin, Ethereum o Bitcoin Cash) per pagare presso milioni di negozi online.

Gli utenti possono convertire le loro criptomonete in valute come euro e dollari, senza costi di transazione aggiuntivi o pagare direttamente in criptovaluta. E per chi vende non ci sono integrazioni aggiuntive o commissioni richieste.

Inserire le criptovalute fra i sistemi di pagamento di WooCommerce (o altri sistemi di ecommerce) permette transazioni più veloci e dirette (tecnologia blockchain), consente di ampliare il mercato di riferimento e portare ad un aumento del traffico di nuovi clienti, specialmente quelli oltre confine, in quanto le criptovalute possono rendere le transazioni internazionali più semplici, più economiche e più sicure (crittografia complessa).

Inoltre, adottare le criptovalute come metodo di pagamento su un sito di e-commerce fornisce ai clienti una maggiore scelta alla cassa. Questa flessibilità permette ai clienti di pagare nel modo che preferiscono, il che fornisce una migliore esperienza d’acquisto, aiutando ad aumentare i tassi di conversione e a ridurre il tasso di abbandono del carrello.

Contattaci

Vuoi maggiori informazioni su questo servizio?
Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita.






    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la
    Privacy Policy e i
    Termini di servizio di Google.