Le attività di una cooperativa operante nel mondo delle disabilità

Progetti » spaziofamiglia.coop

spaziofamiglia.coop - mymesys.com

Dominio .coop e organizzazione dei contenuti per una società cooperativa

Web design


Creazione sito web, organizzazione e recupero dei contenuti, area blog/news configurata per la gestione autonoma da parte del cliente

Visual


Restyling logo: declinazioni e applicazioni grafiche

Restyling logo precedente

Obiettivo del restyling è quello di attualizzare il segno grafico che caratterizza l’attuale logo, cercando al tempo stesso di risolvere alcune lacune tecniche. In primis, soprattutto nella parte Pittografica del marchio, il disegno appare estremamente complesso e questo ne compromette la
leggibilità ottica (soprattutto nelle piccole dimensioni) e la riproducibilità generale (appare molto difficile, per esempio, pensare a soluzioni ricamate del marchio in oggetto).
Infine, sembra opportuno pensare ad un ridisegno che oltre a non “disperdere” il concept sociale veicolato dal marchio attuale, possa essere maggiormente connotativo, personale e di conseguenza riconducibile all’identità della cooperativa stessa. Anche il lettering andrà poi di conseguenza adeguato ai nuovi segni grafici.

Lettering e palette

In continuità con il pittogramma attuale, ma cercando di limitarne l’eccessiva ricchezza, il grafico definisce in 3 tinte la palette che caratterizza il marchio e la conseguenza brand identity che ne deriverà. Tutti i colori scelti sono coerenti col marchio precedente e allineati al linguaggio della comunicazione di ambito sociale.

Applicativi e declinazioni

Idee di applicazione grafica del nuovo marchio

Portfolio

L'e-commerce del mobile antico da tre generazioni

Nuova identità, nuovo sito e campagna SEM per il sold-out in ambito wedding