Social media marketing - mymesys.com

Il marketing attraverso i Social Media è un potente strumento per creare, ampliare e/o diversificare il proprio mercato di riferimento. A volte, tuttavia, le potenzialità di questo mezzo vengono bruciate seguendo un approccio fai-da-te, in assenza di una precisa cognizione del funzionamento del canale di comunicazione e delle abitudini degli utenti. Qualora un’impresa fosse interessata a diffondere il proprio marchio e ad aumentare le vendite attraverso il Social Media Marketing allora è consigliabile il supporto – anche solo in fase di avviamento e formazione – di esperti in materia.

Il Marketing attraverso i Social Media è economico

Un grande vantaggio della pubblicità attraverso i Social Media è la relativa economicità. Rispetto ad altri canali di comunicazione, infatti, a parità di investimento, garantisce maggiore diffusione del messaggio pubblicitario sia dal punto di vista geografico, che come coinvolgimento di nuovi utenti, sia come “persistenza” del messaggio nel tempo.

Un quotidiano – ad esempio – ha un’efficacia di 12 ore ed una limitazione geografica ben definita, inoltre, la tendenza a sfogliare il quotidiano è nettamente inferiore rispetto a quella a scrollare lo schermo di uno smartphone o di un tablet.

Il Social Media Marketing aumenta la fiducia del cliente

Tanto più grande sarà il numero dei seguaci, tanto maggiore sarà la fiducia dei nuovi utenti. Da quella fiducia scaturiranno nuove vendite a negozio e nell’e-commerce e quindi nuovi seguaci. Il motivo di tanto successo risiede probabilmente nella capacità del canale Social di “umanizzare” un marchio. Con i Social Network, infatti, l’azienda si avvicina al cliente, interagisce con esso rispondendo ai messaggi, talvolta commentando i post, ecc. Inoltre, grazie anche alla presenza di pulsanti di contatto rapido come ad esempio: contattaci, iscriviti, chiama, ecc., i Social Media aumentano i tassi di conversione del sito web, costruendo un canale diretto fra l’utente e l’azienda.

Il Social Media Marketing quale strumento di analisi del feeling del cliente

È uso comune nei Social Media commentare selvaggiamente e senza filtri qualsiasi post, senza vergogna. Quest’usanza, apparentemente antipatica, è uno strumento di analisi di inestimabile valore commerciale per l’azienda. Sapere cosa pensa il consumatore di un nostro prodotto ci può aiutare a migliorare. Inoltre, abbiamo la possibilità di creare delle relazioni con i clienti più attivi, recuperare quelli che hanno espresso pareri negativi, ecc.

Contattaci

Vuoi maggiori informazioni su questo servizio?
Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita.






    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la
    Privacy Policy e i
    Termini di servizio di Google.