Realizzazione siti internet - mymesys.com

Siti internet moderni che scalano le classifiche

Che incubo per l’imprenditore scegliere a chi affidare la realizzazione del proprio sito internet

Il sito internet si sostituisce sempre più frequentemente alle forme di presentazione aziendale stampate su carta, mezzi considerati ormai antiquati, scomodi e costosi (per esempio nel caso di variazione dei dati dopo la stampa) nonché poco rispettosi dell’ambiente. Tuttavia, l’individuazione di professionisti cui affidare la realizzazione del proprio sito internet, un compito così importante e difficile da rappresentare al momento della realizzazione di un preventivo, è motivo di grande stress per l’imprenditore che non è familiare con questo mondo.

Se sei un imprenditore intenzionato a realizzare un sito web per la tua azienda, allora le seguenti nozioni ti renderanno il lavoro meno arduo.

Siti internet responsive e mobile friendly

Oggi, una fetta importante del traffico via internet passa attraverso smartphone, tablet ed altri dispositivi mobili. Per questo motivo è di fondamentale importanza avere un sito web responsive e mobile friendly. Un sito internet è responsive e mobile friendly quando la grafica è ben leggibile da qualsiasi dispositivo e la navigazione risulta facile e scorrevole anche da dispositivi dotati di schermi piccoli.

Siti internet dinamici, gestibili autonomamente

La realizzazione di un sito internet dinamico, creato attraverso i cosiddetti CMS (piattaforme che facilitano la creazione della struttura e l’inserimento dei dati) come ad esempio WordPress, Joomla o Drupal, permette al proprietario del sito di tenerlo aggiornato in totale autonomia senza dover dipendere dal professionista. Tutto ciò è possibile con poche ore di formazione effettuata anche da remoto.

Siti internet indicizzati e posizionati nei Motori di ricerca

Se il tuo sito non deve fungere da mero biglietto da visita ma anche da collettore di nuovi potenziali clienti, seguaci, fan, ecc. allora non hai bisogno soltanto di qualcuno che realizzi il sito ma anche si un esperto in SEO (Search Engine Optimization). Niente di particolarmente difficile da capire, altra cosa è trovare qualcuno in grado di ottenere risultati tangibili in questo settore.

Per SEO si intende l’attività di ottimizzazione della struttura e dei contenuti di un sito volta all’ottenimento di visibilità organica (per ora ci basti distinguerla dalla visibilità a pagamento) nei motori di ricerca come Google, Bing, Yahoo, Ask, ecc. Lasciando da parte i tecnicismi, il messaggio che deve passare è che un bel sito web non ben posizionato nei motori di ricerca risulta inutile se lo scopo è trovare nuovi clienti grazie al sito. Come inutile è un sito ben posizionato ma esteticamente antiquato o non consono al prodotto trattato ovvero non funzionale.

Contattaci

Vuoi maggiori informazioni su questo servizio?
Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita.






    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la
    Privacy Policy e i
    Termini di servizio di Google.