Creazione e gestione pagina Facebook Azienda - mymesys.com

Pagina Aziendale Facebook per trovare nuovi clienti, seguaci, sostenitori.

Facebook è uno dei più potenti mezzi di comunicazione moderni. Il gran numero di utenti iscritti al più importante social network del momento rappresentano al tempo stesso i potenziali clienti ma anche il canale di diffusione delle informazioni. Grazie al “Mi Piace” (in inglese “Like”) o al “Condividi” (in inglese “Share”), infatti, il messaggio viene trasmesso ad altri utenti collegati al primo, gli “Amici” (Friends”), e da questi ad altri in maniera virale.

Creazione di contenuti virali nella Pagina Facebook Aziendale

Per ottenere una condivisione virale dei post della Pagina Facebook Aziendale occorre una grande esperienza nella creazione di contenuti social finalizzati al marketing. Solo i post più interessanti, stravaganti ed innovativi potranno ottenere delle condivisioni virali su Facebook. I post possono essere testuali, ma si possono postare anche immagini, album, link o video. Più recentemente si è diffuso anche l’uso dell’hashtag contrassegnato dal simbolo #.

Servizio di Creazione e Gestione pagina Facebook Azienda

La cosa forse più difficile non è tanto la creazione della pagina Facebook quanto la costanza nella creazione di contenuti di valore. Appena viene creata una Pagina Facebook Aziendale l’entusiasmo è tale che vengono postati molti contenuti in poco tempo. Così facendo si creano delle aspettative fra i seguaci della Pagina. Se poi, per mancanza di tempo, la pagina viene abbandonata a se stessa anche per periodi relativamente brevi, dal lato dell’utente sembra di trovarsi di fronte ad un’azienda “fantasma”.

Da qui l’importanza di una gestione professionale degli account aziendali, che preveda un piano programmato di post di contenuti multimediali di elevato valore. Un lavoro svolto da un pool di professionisti tra cui: grafici, videomaker e Social Media Marketer. E’ importante, infine, ricordare che le conversioni non avvengono all’interno della pagina facebook (la quale rappresenta un mezzo per raccogliere utenti) ma nel sito web o e-commerce o nel negozio fisico.

Contattaci

Vuoi maggiori informazioni su questo servizio?
Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita.






    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la
    Privacy Policy e i
    Termini di servizio di Google.